Mondo mutui
In primo piano
I pensionati tornano a comprare
11 November 2016 Tecnocasa, in un rapporto di analisi dedicato agli acquisti immobiliari effettuati nel corso del primo semestre 2016, ha evidenziato come appena meno del 15% del totale sia costituito da transazioni in cui gli acquirenti sono pensionati; anche i meno giovani hanno ritrovato la fiducia immobiliare.
Mutui casa: 2016 da record
1 November 2016 - Continuano a crescere le richieste di mutuo prima casa e di surroga da parte delle famiglie e dei privati italiani nei primi nove mesi di questo 2016 che evidenziano un eloquente +11,6 % rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
Lo stock immobiliare europeo
20 October 2016 - La Germania è uno dei paesi europei che detiene il maggior patrimonio immobiliare per dimensioni. Ecco quanto emerso dallo European Outlook di Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche di settore.
In sei anni si compra casa
11 October 2016 - Oggi in Italia ci vogliono poco più di sei anni di stipendio per riuscire ad acquistare una casa di proprietà. Ecco quanto emerso da una recente analisi compiuta a livello nazionale dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.
Case, prezzi ancora in calo
6 October 2016 - Per chi intende acquistare casa è ancora un buon momento. Parola di Istat, che ha confermato come i prezzi siano ancora in calo spinti al ribasso soprattutto dalle quotazioni degli immobili di nuova costruzione. Vi è stata infatti ancora una diminuzione rispetto all’inizio del 2016.
I bergamaschi comprano casa
4 October 2016 - Torna la voglia di comprare casa, in particolar modo, tra i bergamaschi. Questa zona infatti sembra essere interessata da una crescita del numero complessivo delle transazioni immobiliari che, almeno per il momento, non vede fortunatamente un corrispettivo rialzo del costo delle abitazioni stesse.
La rivincita del luxury
30 September 2016 - Secondo un'analisi di Engel & Volkers, intermediario specializzato in proprietà residenziali di lusso, nel nostro Paese le città più costose per quanto concerne gli immobili di pregio sono Roma, Venezia, Milano, Verona e Firenze.
"Resto a casa con i miei"
27 September 2016 - Circa tre italiani su dieci fanno fatica a pagare la rata del mutuo e chi desidera lasciare la famiglia d’origine per abitare da solo spesso rinvia la decisione a tempi migliori. Sono solo due delle note dolenti emerse nel corso dell’indagine internazionale “Case & Mutui”, realizzata da ING
Riparte il mattone dei ricchi
26 September 2016 - Un'indagine si è occupata di tracciare il profilo delle nuove private banking e cioè le banche dei grandi patrimoni monetari, di norma considerati sopra i 5 milioni di euro, mettendo in luce le abitudini di vita di questi fortunati investitori che tornano al mattone.
Casa a portata di budget
21 September 2016 - Quanti metri quadri si possono acquistare in una grande città con un budget da 200mila euro? La domanda, per nulla peregrina, visto che coinvolge i conti dei possibili acquirenti, trova risposta in un report curato dall'Ufficio studi Tecnocasa.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.