Mondo mutui
In primo piano
Crif: ancora bene i mutui
15 December 2015 Anche novembre si conclude con un segno positivo secondo il Barometro Crif sui mutui in Italia: si registra un aumento delle richieste pari al 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014. La crescita riguarda non solo i mutui casa ma anche e soprattutto le surroghe.
L'acquirente tipo è single
11 December 2015 - Tecnocasa, attraverso la sua rete di agenzie, ha indagato su chi fosse l'acquirente tipo delle case italiane e ha scoperto che, nel primo semestre del 2015, ben il 47,7% di chi ha portato a termine una compravendita residenziale è single.
Si vendono più case
8 December 2015 - L'Agenzia delle Entrate conferma quanto si respira già da tempo, ossia che il mercato delle compravendite residenziali e, di conseguenza, quello dei mutui casa sia non ancora in ripresa ma in deciso fermento rispetto al passato.
Estinzione anticipata e penali
7 December 2015 - In un disegno di legge di qualche giorno fa si recepiscono in Italia ben otto direttive europee: tra queste quella che vieta alle banche di richiedere una penale nel caso in cui si voglia estinguere il mutuo anticipatamente. Tutto sarà ufficializzato entro il prossimo 21 marzo.
Sofferenza mutui in Trentino
7 December 2015 - Le famiglie trentine faticano a pagare le rate dei mutui richiesti: sono quasi 3.400 i “cattivi pagatori” della zona che, al 30 del giugno 2015, nel complesso hanno accumulato debiti per circa 251 milioni di euro segnando in totale un +20,7 % rispetto allo stesso periodo del precedente anno 2014
Buone performance per i mutui
25 November 2015 - Un ottobre 2015 buono quello appena trascorso per le richieste di mutuo casa da parte delle famiglie e dei privati italiani che hanno raggiunto un +42,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Perizie immobiliari più chiare
20 November 2015 - Maggiore chiarezza e omogeneità nelle valutazioni degli immobili. Un passo avanti utile a parecchie fattispecie fissato come obiettivo primario delle “Linee guida per la valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie”.
Mutui casa: +9,2% nel 2015
19 November 2015 - Un 2015 che si delinea sempre più positivo per gli italiani che vogliono ottenere un mutuo casa. Le nuove erogazioni per coloro che desiderano acquistare una prima casa hanno registrato un consistente incremento del 92% durante questo anno in corso rispetto allo stesso arco di tempo del 2014.
Prima la casa, poi il matrimonio
17 November 2015 - Nell’era di internet e dei social media cambiano le abitudini di vita e cambiano anche le famiglie. Se un tempo si aspettava il partner ideale con cui convolare a nozze e condividere la rata di un mutuo prima casa, oggi si preferisce andare a convivere meglio se in una casa già di proprietà.
Il momento di comprare casa
11 November 2015 - Tutti i dati pubblicati negli ultimi giorni fanno sempre più pensare che stiamo vivendo un momento d'oro per l'acquisto della casa. Il mercato immobiliare offre prezzi molto convenienti, le banche applicano tassi ai minimi storici e le compravendite salgono.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.