Mondo mutui
In primo piano
Fondo Casa continua a crescere
10 November 2015 Persiste la crescita del “Fondo di garanzia per la prima casa”. Stando infatti alle ultime notizie rese pubbliche tra il mese di febbraio e quello dell’appena passato ottobre, i nuovi mutui prima casa garantiti hanno raggiunto cifre record, posizionandosi attorno ai 125 milioni di euro.
Mutui, i consigli dei notai
5 November 2015 - Torna a Milano l’appuntamento con “Comprar casa senza rischi – Consulenza su tutto il mondo Casa” a cura del Consiglio Nazionale del Notariato. L’evento si terrà l'8 novembre nel pomeriggio dalle 15 alle 19.
Mutui: il fisso è di tendenza
4 November 2015 - Sono più della metà le famiglie che scelgono di richiedere un mutuo prima casa a tasso fisso. La notizia proviene da un report condotto da Tecnocasa che si è occupata di analizzare nel dettaglio le richieste di finanziamento casa da parte degli italiani nei primi sei mesi di questo 2015.
Il mattone di Milano torna forte
30 October 2015 - Milano è sempre Milano anche nell'immobiliare. Il settore resta tanto caro alla popolazione meneghina e il comparto mostra nuova vitalità. Un risveglio che fa contento anche l'indotto, ossia gli istituti di credito.
Si compra di nuovo casa
29 October 2015 - Buone notizie per il mercato immobiliare italiano che ha registrato ottimi risultati nel secondo trimestre di questo 2015: a delineare una crescita sostenuta sono sia le compravendite che le richieste di mutuo prima casa.
Case: i prezzi saliranno?
28 October 2015 - Solo il 33% degli italiani crede che nei prossimi 12 mesi i prezzi delle case aumenteranno contro il 82% dei turchi, il 76% dei lussemburghesi e il 60% degli americani. Lo afferma l’Indagine Internazionale Ing “Case e Mutui”.
Boom di mutui in Trentino
22 October 2015 - In notevole aumento le richieste di mutuo prima casa nel 2015 in Trentino Alto Adige che hanno totalizzato un +43,8% rispetto al precedente anno. Si conferma perciò, ancora una volta, il trend positivo che per il quarto trimestre consecutivo ha interessato l’intero comparto.
Mutui e rendita catastale
21 October 2015 - Nel 2014 il patrimonio immobiliare italiano valeva 37,5 miliardi di euro, cioè 536 milioni di euro in più rispetto al 2013. Tale è la rendita catastale, secondo l'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate e della Direzione catasto e cartografia.
Ancora su le richieste di mutuo
16 October 2015 - Boom di richieste di mutuo nei primi 9 mesi del 2015 che segnano un eloquente +58,6% rispetto allo stesso arco di tempo del 2014. Un incremento delle domande di mutuo casa da parte delle famiglie e dei privati italiani si è registrato anche per ciò che riguarda l’appena passato mese di settembre
Comprare casa in un vigneto
15 October 2015 - Grazie anche all’atmosfera e ai colori dell’autunno, molti italiani riscoprono il fascino, ma ancora più i prezzi, delle seconde case di campagna immerse tra i filari. L’offerta è ampia e per tutte le tasche: dall’immobile di prestigio alle cascine, fino ai rustici con terreno annesso.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.