Mondo mutui
In primo piano
Bnl aiuta gli alluvionati
17 February 2014 BNL ha deciso di aiutare chi si trova in difficoltà a onorare il pagamento di mutui e finanziamenti nel Lazio, a seguito dell'alluvione, e ne ha stabilito la sospensione momentanea. Inoltre l'Istituto ha predisposto la concessione di finanziamenti a tassi fortemente agevolati per queste famiglie.
Analisi del mercato mutui
14 February 2014 - L'Istituto Tedesco di Qualità e Finananza ha indagato sul mercato dei mutui per scoprire quali sono quelli più convenienti. Si è tenuto conto dei fattori che confluiscono nella determinazione delle rate e dei tassi di interesse e sono stati presi in considerazione quelli validi a fine gennaio 201
Case: cambiano misure e conti
13 February 2014 - Il Senato ha approvato una delega fiscale che va a modificare il regolamento catastale. Se approvata dalla Camera, la legge cambierà le misurazioni degli immobili in cui non saranno più i vani a essere determinanti, ma gli effettivi metri quadrati della superficie.
Le nuove proposte per i mutui
7 February 2014 - Con il nulla osta del Parlamento Europeo prima e del Consiglio dei Ministri italiano poi, prendono finalmente vita le nuove regole sui mutui che devono essere uniformate in tutto il territorio UE. Vediamo insieme cosa si stabilisce con questo disegno di legge e cosa cambierà nel concreto.
Gli oneri di sospensione
4 February 2014 - Altroconsumo punta il dito sugli interessi che i mutuatari si ritrovano a saldare quando riprendono il pagamento del mutuo dopo la sospensione. Tutto è sempre dettagliato quando si firmano i documenti, ma in molti casi le persone non ne sono pienamente consapevoli e rischiano brutte sorprese.
Irpef: stabili le detrazioni
29 January 2014 - Salta la riduzione delle detrazioni fiscali Irpef sui mutui che prevedeva di scendere dal 19% al 18%. Per il momento tutto rimane com'era. Un'ottima notizia per chi ha acceso un mutuo che si somma al successo degli incentivi fiscali a chi decide di ristrutturare casa.
'Abbasso la rata'
23 January 2014 - Sia a livello nazionale che locale si stanno moltiplicando gli interventi istituzionali per agevolare e sostenere i giovani che desiderano comprare casa. Dopo Sicilia e Lazio, arriva anche una buona notizia per i cittadini lombardi.
Il Lazio aiuta con il mutuo
17 January 2014 - Contributi a fondo perduto per le famiglie residenti nel Lazio che si trovano in difficoltà con i pagamenti delle rate del mutuo per l'acquisto della prima casa.
Sicilia: mutui e coppie di fatto
14 January 2014 - Il riconoscimento delle coppie di fatto passa molto più spesso dalla realtà locale prima che dalle leggi nazionali. L’ultimo “caso” è quello rigrardante i mutui agevolati per le giovani coppie siciliane.
Mutui: Le attese per il 2014
8 January 2014 - Nomisma fa il punto della situazione sull'anno passato e su quello appena iniziato, sottolineando che forse il mercato dei mutui è pronto alla svolta.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.