Mondo mutui
In primo piano
Soluzioni di mutuo Unicredit
22 April 2014 La banca commerciale Unicredit offre a chi vuole comprare casa o vuole ristrutturare la sua proprietà diverse soluzioni di mutuo. Il cliente potrà scegliere e valutare con il consulente quale soluzione si avvicina maggiormente alle sue esigenze: importo da finanziare, rate e tassi.
Mutui e detrazione fiscale
17 April 2014 - Come ogni anno è arrivato il momento di presentare la dichiarazione dei redditi, con scadenza il 31 maggio. Chi ha acceso un mutuo ha la possibilità di detrarre gli interessi passivi. Presentando tutti i documenti la detrazione sarà possibile per ciascun intestatario del finanziamento.
I mutui a tasso fisso di Webank
14 April 2014 - La banca online del gruppo Bipiemme, Webank, propone un'offerta di mutuo a tasso fisso per chi sta pensando di comprare o ristrutturare casa. Il termine di consegna delle richieste è il prossimo 30 aprile e si offre un tasso del 4,60% per tutto il periodo del mutuo.
Come funziona il mutuo Inpdap
11 April 2014 - Per i dipendenti e i pensionati di enti pubblici e pubbliche amministrazioni, oltre ai mutui presenti sul mercato, è possibile rivolgersi all'Inpdap per ottenere dei finanziamenti pensati ad hoc per queste categorie e per i loro parenti.
Ubi Banca:comprare la prima casa
9 April 2014 - Già pensare di chiedere un mutuo, ai nostri tempi, sembra quasi un'utopia; farlo da giovani e senza un contratto di lavoro a tempo indeterminato suona quasi folle. Eppure oggi è possibile farlo grazie alle soluzioni di UBI Banca che offre la possibilità di accendere un mutuo alle giovani coppie.
Italiani cattivi pagatori
8 April 2014 - Il 6% di chi ha acceso un mutuo adesso non riesce a coprire le rate. Le cause sono molteplici, complice ovviamente la crisi che colpisce su tutti i fronti.
Mutui: fondo di garanzia precari
2 April 2014 - Il lavoro del Governo Renzi per risollevare le sorti del nostro Paese sta puntando molto sulla casa e ha già approvato un Piano divenuto subito decreto. Al varo, ora, c'è un nuovo fondo di garanzia per i mutui da destinare ai lavoratori precari, normalmente scartati da tutte le banche.
Mutui: offerta Deutsche Bank
31 March 2014 - Deutsche Bank propone una serie di offerte, valide fino al 31 maggio 2014, per chi intende accendere un mutuo prima casa. A seconda degli importi richiesti e del loan to value, è possibile godere di vantaggiosi spread.
Emergenza meteo: mutui sospesi
27 March 2014 - In Veneto, tra piogge e forti nevicate, molti cittadini si ritrovano oggi con le case danneggiate e ingenti perdite economiche. Ecco perchè la Regione ha deciso di provvedere sospendendo, a chi ne farà richiesta, le rate del mutuo. I residenti potranno contrattare la richiesta con la loro banca.
Cariparma premia con SMEG
24 March 2014 - Cariparma raddoppia l'offerta: non solo offre tassi agevolati a chi vuole stipulare un mutuo per comprare casa, ma omaggia i suoi clienti con uno speciale regalo per il nuovo acquisto. Grazie a una partnership con SMEG, infatti, a chi sottoscriverà un mutuo verrà regalato un elettrodomestico.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.