Mondo mutui
In primo piano
Il mutuo consolidamento debiti
6 November 2013 Il mutuo consolidamento debiti è un mutuo ipotecario, attualmente una delle soluzioni ideali per estinguere i debiti contratti nel tempo sintetizzandoli in un'unica rata mensile. Un metodo ottimale se si parla di esigenze economiche delle famiglie.
Imposte più basse per i mutui
29 October 2013 - Arrivano delle buone notizie dai provvedimenti previsti dal governo dal 2014, soprattutto per chi vuole comprare casa e si troverà a pagare meno imposte a partire dal prossimo gennaio.
Tasso fisso o variabile?
23 October 2013 - Quelli attualmente in vigore sono tassi d'interesse che parlano chiaro: in questo momento è più conveniente un mutuo a tasso variabile che uno a tasso fisso. La scelta va sempre comunque tarata sulle proprie esigenze.
Per il mutuo si cambia banca
16 October 2013 - Che gli italiani siano in difficoltà nel pagare il mutuo non è una novità. L'indagine Mutui e Case condotta da Ing Direct ha dimostrato che negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso le offerte sui mutui: chi deve acquistare casa mette a confronto più proposte.
I dati Crif sui mutui
11 October 2013 - Il mercato dei mutui sembra essere in lenta ripresa. Le banche hanno deciso di abbassare lo spread per dare nuovo slancio al mercato immobiliare. Secondo Crif è vero che la richiesta di prestiti necessari all'acquisto della casa, a settembre, si è dimostrato in ripresa del 7,3%.
Fondo toscano per i mutui
8 October 2013 - Pagare le rate del mutuo sembra sempre più un’impresa impossibile, come avere il via libera per un finanziamento, col rischio di rivolgersi a canali non istituzionali. Così la onlus Fondazione Toscana per la prevenzione dell’usura ha chiesto alla Regione di intervenire con un provvedimento mir
Rinegoziare il mutuo
7 October 2013 - Il mutuo può essere rinegoziato nelle sue condizioni contrattuali e, grazie a questa possibilità, il cliente può decidere di modificare ad esempio i tassi d'interesse oppure la durata. Scopo della rinegoziazione è consentire al mutuatario di ottenere delle condizioni più adatte alle sue esigenz
Vendita con riserva di proprietà
30 September 2013 - Si può comprare casa senza dovere chiedere un mutuo ricorrendo alla vendita con patto di riservato dominio: un contratto tramite cui il compratore viene in possesso del bene pur non acquisendone la proprietà, che resta al venditore finché il compratore non avrà provveduto a completare il pagamen
Tassi sui mutui troppo alti
24 September 2013 - Avere sulle spalle un mutuo da pagare non pesa a tutti alla stessa maniera. Non dipende solo da quanto si guadagna, quali garanzie si hanno e per quanto tempo si dovrà pagare, ma anche da dove si vive. Gli italiani, infatti, si trovano a sborsare mille euro in più all'anno rispetto alla media UE.
I nuovi provvedimenti in arrivo
18 September 2013 - Per i prossimi due anni sarà rifinanziato il Fondo di solidarietà dei mutui per l'acquisto della prima casa con 40 milioni di euro. Il Fondo permette di sospendere il pagamento in caso di perdita del posto di lavoro, grave infortunio o morte di chi ha richiesto il mutuo.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.