Mondo mutui
In primo piano
Aumentano i mutui agli stranieri
15 February 2017 I mutui vengono perlopiù assegnati agli italiani ma aumenta il numero degli stranieri a cui vengono concessi. E' questa la conclusione a cui è giunta Tecnocasa dopo aver esaminato le varie peculiarità socio-demografiche dei cittadini non italiani i quali abbiano sottoscritto un mutuo.
La ripresa del mattone è reale
8 February 2017 - Si torna a comprare casa, e lo si fa in particolar modo in Toscana e Veneto. Ecco quanto emerso dalle statistiche curate dall’Agenzia delle Entrate sulle transazioni immobiliari effettuate nel nostro Paese nel corso degli ultimi tre anni.
Sanremo: case e Festival
3 February 2017 - L'Ufficio Studi di Tecnocasa, partendo da un'analisi generica sul mercato immobiliare, ha focalizzato la sua attenzione sul periodo del Festival di Sanremo, scoprendo come nella cittadina ligure i prezzi degli affitti si impennino nei giorni della competizione canora.
Mutui, prezzi e compravendite
1 February 2017 - Se le compravendite nel nostro Paese hanno registrato un andamento positivo per tutto il 2016, spinte anche dalle maggiori opportunità di ottenere un mutui prima casa a condizioni particolarmente appetibili, non si può certo dire la stessa cosa per i prezzi delle abitazioni.
Comprare o affittare?
25 January 2017 - Gli italiani hanno da sempre una certa propensione ad acquistare la casa. Nonostante la crisi, ancora adesso considerano buon investimento l’acquisto di un immobile. Ma allora, in questo momento è meglio scegliere di acquistare l'abitazione o è meglio andare in affitto?
Ance: aumentano le compravendite
24 January 2017 - Ottime notizie in vista per il mercato immobiliare italiano che sarà interessato da una crescita delle compravendite record nel 2017. Ecco quanto messo in luce solamente qualche giorno fa da un’interessante indagine curata dall’Osservatorio dell’Ance.
Europa: prezzi in aumento
19 January 2017 - Secondo un’indagine pubblicata a inizio gennaio e condotta da Global Properties Guide, che ha analizzato l’andamento a livello mondiale, nel terzo trimestre 2016 sono già cinque i Paesi europei che hanno mostrato una forte crescita dei valori al metro quadro.
Più qualità per la case
17 January 2017 - Buone notizie per tutti coloro che intendono comprare casa nei prossimi mesi: la legge di Stabilità 2017, tra i tanti emendamenti, prevede anche la proroga fino al 31 dicembre 2019 della detrazione dell’Iva al 50% per l’acquisto di abitazioni in classe energetica A e B.
Case: come sarà il 2017
13 January 2017 - Archiviato il 2016, è tempo anche per il mercato immobiliare di bilanci e previsioni. Bilancio positivo per l'anno appena chiuso, con l’atteso aumento delle compravendite.
I prezzi delle case nell'UE
9 January 2017 - In deciso aumento il costo delle case a livello europeo, che alla fine del 2016 ha raggiunto il livello più alto dopo la crisi del 2008. Ecco quanto reso noto solamente qualche giorno fa dall’indice dei prezzi delle abitazioni elaborato dal Fmi, il Fondo monetario internazionale.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.