Un'iniziativa di successo lanciata da un ente previdenziale per professionisti
29 set 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Francesca L.
Record di richieste per ottenere un mutuo casa agevolato nel corso del click day - lo scorso 22 settembre 2015 - lanciato dall’Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri (Enpam) che ha registrato in mezza giornata un larghissimo consenso.
Nei fatti le domande di finanziamento pervenute alla fondazione nell’arco di poche ore da parte degli iscritti - dalle 7 di mattina alle 15 del pomeriggio dello stesso 22 settembre - per avere la possibilità di accedere a mutui a condizioni particolarmente agevolate hanno raggiunto un totale di oltre 47 milioni di euro. L’Enpam ha infatti stanziato un ricco plafond di 100 milioni di euro per gli iscritti che intendono compiere un passo importante e richiedere un mutuo per l’acquisto della prima casa, ristrutturazione, costruzione ma anche per finalità di surroga.
Si tratta di un considerevole traguardo quello raggiunto dalla Fondazione che sta ricercando strategie sempre più concrete e specifiche per dare un segno tangibile della propria vicinanza, ed un vero e proprio aiuto, a tutti gli iscritti per non lasciarli soli nella propria vita privata e professionale.
Il funzionamento per richiedere un mutuo casa è piuttosto semplice: per prima cosa sarà necessario rispondere in maniera appropriata a tutti i criteri di accesso ed essere in possesso dei requisiti base espressi nel bando pubblicato. Una volta perciò che l’Enpam avrà verificato la correttezza di tutte queste informazioni si potrà passare alla fase successiva.
Nel dettaglio, la metà dei 100 milioni del plafond stanziato è strettamente riservato agli iscritti che hanno un’età inferiore ai 45 anni e che, grazie a questa iniziativa, potranno ottenere un mutuo prima casa beneficiando di un tasso molto vantaggioso, del 2,55%. L’altra metà, invece, sarà predisposta per gli iscritti all’Ente di tutte le età che, al contrario, potranno contare su un tasso del 2,95%. Ricordiamo che comunque le richieste possono essere inviate anche nei giorni successivi ma farà fede per l’accesso l’ordine cronologico.
Scrivi un commento
Offerte di mutuo confrontate
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!
MUTUO PRIMA CASA
Confronta i mutui per la prima casa.
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo.
News dal mondo mutui

Confronto tra 3 offerte di mutuo per giovani ad Aprile 2025

Cortina, affitti da competizione per le Olimpiadi

Bce, nuovo taglio dei tassi di interesse: depositi al 2,25%

Le offerte per una surroga del mutuo a metà aprile 2025

Comprare casa: dal 2019 a oggi raddoppiano gli investitori stranieri

I tassi aggiornati sui mutui a metà Aprile 2025

3 mutui al 90% a confronto ad aprile 2025

Le offerte di Intesa Sanpaolo sui mutui fino al 30 aprile 2025

I tassi sulla surroga del mutuo a inizio aprile 2025

Tassi mutuo in promozione: le offerte Crédit Agricole Greenback ad aprile 2025

Offerte mutuo prima casa: TAN da 2,19% fino al 31 maggio!

Investire nel mattone: realtà e falsi miti
Guide ai mutui

Formule per il calcolo del mutuo

Accessione

Lavori trainanti e trainati

Garanzia per evizione

Il preammortamento del mutuo

Interessi di mora: cosa sono e calcolo

Affitti brevi: come funzionano?
