Cariparma: il mutuo che cambia tasso
22 giu 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Francesca L.
Gran Mutuo Cambio Scelta è il nome dell’interessante finanziamento proposto da Cariparma, parte del più ampio Gruppo Credit Agricole, messo a punto per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di mutuo flessibile e dinamica.
Decidere di comprare casa è un passo particolarmente importante, specialmente in questo periodo economico di grande precarietà, nel quale sono poche le persone che possono permettersi di affrontare una spesa simile. Molti sono poi coloro che si trovano combattuti tra la scelta di un mutuo a tasso variabile, che permette di approfittare dell’andamento positivo dei mercati, oppure una soluzione a tasso fisso, che offre invece una maggiore certezza nei rimborsi e la possibilità di una maggiore pianificazione dell’investimento.
L’Istituto ha quindi voluto rispondere alle esigenze di questo specifico segmento, indeciso sul tasso da applicare al proprio mutuo, con Gran Mutuo Cambio Scelta che nei fatti rappresenta una conveniente soluzione di compromesso.
Questo prodotto, infatti, permette concretamente ad ogni cliente di poter scegliere in maniera totalmente libera il tasso di interesse migliore, a seconda delle necessità specifiche del momento; con Gran Mutuo Cambio Scelta ogni 24 mesi è possibile modificare la propria strategia, passando da un tasso fisso ad uno variabile, e viceversa. L’Istituto invierà ad ogni cliente una comunicazione con il compito di ricordare il momento in cui è possibile “cambiare scelta” in modo da aiutare ognuno a ricordare la scadenza. Importante da ricordare è anche il fatto che, nonostante il mutuario possa cambiare la tipologia di tasso, Cariparma si impegna a mantenere lo spread immutato senza applicare ulteriori costi aggiuntivi.
Un pensiero però và anche a chi intende mettere il proprio investimento a riparo e desidera vivere la quotidianità con una maggiore tranquillità grazie all’opportunità di sottoscrivere una polizza assicurativa facoltativa Protezione Finanziamento che, con una vasta gamma di coperture varie e vantaggiose sostiene i clienti qualora si presentassero delle difficoltà nella capacità mensile di rimborso.
Scrivi un commento
Offerte di mutuo confrontate
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!
MUTUO PRIMA CASA
Confronta i mutui per la prima casa.
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo.
News dal mondo mutui

Confronto tra 3 offerte di mutuo per giovani ad Aprile 2025

Cortina, affitti da competizione per le Olimpiadi

Bce, nuovo taglio dei tassi di interesse: depositi al 2,25%

Le offerte per una surroga del mutuo a metà aprile 2025

Comprare casa: dal 2019 a oggi raddoppiano gli investitori stranieri

I tassi aggiornati sui mutui a metà Aprile 2025

3 mutui al 90% a confronto ad aprile 2025

Le offerte di Intesa Sanpaolo sui mutui fino al 30 aprile 2025

I tassi sulla surroga del mutuo a inizio aprile 2025

Tassi mutuo in promozione: le offerte Crédit Agricole Greenback ad aprile 2025

Offerte mutuo prima casa: TAN da 2,19% fino al 31 maggio!

Investire nel mattone: realtà e falsi miti
Guide ai mutui

Formule per il calcolo del mutuo

Accessione

Lavori trainanti e trainati

Garanzia per evizione

Il preammortamento del mutuo

Interessi di mora: cosa sono e calcolo

Affitti brevi: come funzionano?
