Mondo mutui
In primo piano
Originale incentivo per i mutui
27 August 2014 “Accendi un mutuo, il gatto te lo diamo noi” è il nome della campagna pubblicitaria lanciata da Sberbank, la prima banca russa che, in questo modo, dice di puntare al cuore animalista dei clienti offrendo il comodato gratuito di un gatto destinato a portare fortuna alla nuova casa.
Mutuo Fisso 5 di Barclays
25 August 2014 - Gli istituti finanziari si stanno adeguando alle diverse esigenze dei consumatori e studiano offerte sempre più personalizzate. E' il caso del Mutuo Fisso5 di Barclays che risponde alle indecisioni che i consumatori devono affrontare sulla scelta del tasso, fisso o variabile, per il proprio mutuo.
Comprare casa a un euro
21 August 2014 - In due piccoli comuni siciliani e in uno piemontese sta facendo molto discutere l'iniziativa di alcuni cittadini privati che hanno deciso di "vendere" le loro proprietà in rovina, nel centro storico, per solo un euro.
Concorso ING Direct
18 August 2014 - ING Direct, come molti altri istituti bancari, cerca di promuovere i propri prodotti con iniziative all'insegna dell'innovazione. L'ultima trovata è quella di un concorso a premi che vedrà protagonisti i firmatari del Mutuo Arancio.
Intatti i tassi di interesse
15 August 2014 - A Francoforte si respira aria di vacanza. Almeno così pare, vista la decisione della Bce di lasciare inalterati i tassi d’interesse. Questa conferma dei tassi al minimo storico sembra suonare come un “buone vacanze” lanciato all'Eurozona.
Creata la morosità incolpevole
12 August 2014 - Nel 2013 sono cresciuti in maniera preoccupante i provedimenti di sfratto. In diversi casi si configurava però una vera e propria impossibilità a far fronte al pagamento dell'affitto a causa, ad esempio, della perdita del lavoro. Ora esiste un fondo di solidarietà dedicato alla morosità incolpev
Cambiare tasso al mutuo
11 August 2014 - Cambiare tasso per il proprio mutuo ogni 24 mesi; questa è la proposta con cui Ubi Banca cerca di attirare a sè il pubblico degli indecisi. Mutuo Open, così si chiama il nuovo prodotto lanciato sul mercato che si propone come soluzione per chi è disposto a inseguire le oscillazioni del mercato.
Rate sospese per 17.000 famiglie
6 August 2014 - 17.278 famiglie sono quelle che, fino a giugno 2014, hanno fatto richiesta di accedere al Fondo di solidarietà, ottenendo uno stop delle rate legate al mutuo sottoscritto per acquistare la prima casa. Per quasi tutte le famiglie il ricorso si è reso necessario a causa della perdita di lavoro.
Il variabile con CAP di CheBanca
5 August 2014 - Se il tasso fisso per voi è noioso, ma il variabile puro non vi farebbe dormire, la scelta migliore potrebbe essere un mutuo variabile con CAP. Si può godere degli eventuali benefici di un tasso variabile, ma con un piccolo paracadute che non farebbe lievitare la rata oltre una certa soglia.
Fondi a nuclei familiari deboli
31 July 2014 - Il Friuli Venezia Giulia ha unito le sue forze ai fondi concessi dallo Stato alle Regioni per le politiche sociali per la casa e ha messo a disposizione dei nuclei familiari più deboli ben 7 milioni di euro da destinare al mutuo o alle locazioni.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata 20 Novembre 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 Novembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Paure e incertezze nell'acquisto della casa
12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.
-
Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata
07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.