Mondo mutui

In primo piano

Il Lazio sostiene i mutui

Il Lazio sostiene i mutui

5 February 2015 Tra gli ultimi bandi emessi, quello di fine dicembre della Regione Lazio prevede un contributo a fondo perduto fino a 10 mila euro per le famiglie in difficoltà a sostenere il mutuo per l'acquisto della prima casa.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui in franchi: cosa cambia

Mutui in franchi: cosa cambia

2 February 2015 - La scelta di eliminare il tasso di cambio minimo tra il franco svizzero e l’euro, tanto discussa in tutto il vecchio continente, avrà molte conseguenze sul mercato dei mutui e su chi ne aveva acceso uno in valuta elvetica.

Autore: Francesca Lauritano
Arriva il mini spread

Arriva il mini spread

30 January 2015 - Tra le tante novità c'è anche quella del minispread, attestato sotto i trecento punti e che porta a una sostanziale riduzione del costo dei finanziamenti, a vantaggio degli istituti di credito e dei cittadini che richiedono un mutuo per la propria casa.

Autore: Franco Canevesio
Stipendi e case

Stipendi e case

27 January 2015 - Comprare casa in Italia costa oggi due anni di lavoro meno rispetto al 2004. Se 10 anni fa un lavoratore dipendente a tempo pieno doveva sborsare 7,8 anni di lavoro per un immobile usato di circa 65 mq, nel 2014 occorreva invece il totale del reddito percepito in 5,8 anni di lavoro.

Autore: Rosaria Barrile
2014: anno record per i mutui

2014: anno record per i mutui

26 January 2015 - Il 2014 è stato un anno record per ciò che riguarda la crescita della domanda di mutui: questo è il dato emerso dall’ultimo Barometro Crif, che si occupa di analizzare a cadenza regolare l’andamento della domanda di mutui e prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui, il Sud meglio del Nord

Mutui, il Sud meglio del Nord

21 January 2015 - Mutui casa in aumento un po' dappertutto in Italia, con crescite importanti soprattutto nel Mezzogiorno, Sicilia e poi Sardegna in particolare.

Autore: Franco Canevesio
Mutui: cosa accadrà nel 2015

Mutui: cosa accadrà nel 2015

20 January 2015 - Le previsioni per l'anno iniziato da quasi un mese non tradiscono quasi mai un sentimento positivo tra gli esperti del settore mutui. Si evince, infatti, leggendo gli studi relativi al 2015, che questo sarà un anno positivo, o comunque migliore di quello terminato da poco.

Autore: Francesca Lauritano
Montagna: calano i prezzi

Montagna: calano i prezzi

15 January 2015 - Per gli appassionati di sci, che magari hanno già finito di pagare il mutuo per la loro prima casa, l’inizio dell’anno può rappresentare il momento giusto per l’acquisto della seconda in montagna.

Autore: Rosaria Barrile
Stranieri e mattone in Italia

Stranieri e mattone in Italia

9 January 2015 - Quello che si sente dire da anni, e cioè che gli investitori stranieri tornano a investire nel real estate in Italia, sembra che finalmente si stia avverando.

Autore: Franco Canevesio
Compravendite in discesa e mutui

Compravendite in discesa e mutui

6 January 2015 - Dopo una leggera ripresa nel primo periodo dell'anno, il settore immobiliare segna una nuova battuta d’arresto. Le compravendite di immobili, sia ad uso residenziale sia ad uso commerciale, tornano a registrare valori negativi.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  81  82  83  84  85  86  87  90  95  100  105  110  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Paure e incertezze nell'acquisto della casa

    12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.

  • Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata

    07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.