Mondo mutui

In primo piano

Confabitare Donna

Confabitare Donna

10 March 2015 All’universo femminile ha pensato Confabitare: in occasione della Giornata Internazionale della Donna, festeggiata l’8 marzo, ha lanciato un’importante iniziativa rivolta alle donne che possiedono un immobile.

Autore: Rosaria Barrile
Il mattone di Dubai

Il mattone di Dubai

4 March 2015 - I trend di crescita registrati nel mercato immobiliare di Dubai, infatti, continuano a essere da capogiro: voci bene informate parlano di progetti immobiliari che vengono venduti senza battere ciglio, così, da un giorno all’altro.

Autore: Franco Canevesio
Mattone europeo: prezzi in calo

Mattone europeo: prezzi in calo

2 March 2015 - Il mattone europeo resta debole ed i prezzi continuano ad abbassarsi. La buona notizia però è che non si tratta di uno scenario comune per tutti i Paesi ma piuttosto risulta diffuso a “macchia di leopardo”, come ci dice l’ultimo report pubblicato da Standard & Poor’s.

Autore: Francesca Lauritano
Gli immobili in Italia

Gli immobili in Italia

26 February 2015 - Nonostante il momento di difficoltà del settore immobiliare, gli italiani continuano a preferire l’acquisto della casa, sottoscrivendo anche mutui immobiliari di lunga durata, piuttosto che andare in affitto.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui per le scuole

Mutui per le scuole

23 February 2015 - È stata divulgata qualche giorno fa, attraverso una nota ufficiale, l’ultima decisione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per quanto riguarda il progetto di accesso a mutui agevolati per la riqualificazione degli ambienti scolastici.

Autore: Francesca Lauritano
Rapporto BCE sui mutui

Rapporto BCE sui mutui

20 February 2015 - Il 2015 si apre con dati positivi circa la richiesta di mutui sia in Italia che in parte dell’area euro.

Autore: Franco Canevesio
Genitori, figli e case

Genitori, figli e case

17 February 2015 - Accade spesso che i genitori aiutino i figli nell’acquisto della casa. Secondo una ricerca del Censis, il supporto ai figli per comprare un immobile si conferma una priorità per 2,3 milioni di famiglie italiane.

Autore: Rosaria Barrile
USA: Google e il mutuo

USA: Google e il mutuo

16 February 2015 - Google continua a far parlare di sè: solamente qualche giorno fa ha introdotto la possibilità di calcolare la rata mensile del mutuo attraverso Google Search, integrandolo con il Mortgage Calculator.

Autore: Francesca Lauritano
Marinaleda, il paese senza mutui

Marinaleda, il paese senza mutui

12 February 2015 - Si chiama Marinaleda, piccolo comune rurale con decine di ettari di terreno coltivabile e con alberi di ulivo. Il principio ispiratore del sindaco si fonda sulla cooperazione e l'obiettivo da realizzare è un’utopia, come recita lo stemma della città: “Marinaleda, un’utopia verso la pace”.

Autore: Franco Canevesio
Mutuo variabile con Cap WeBank

Mutuo variabile con Cap WeBank

9 February 2015 - WeBank ha lanciato una nuova offerta di mutuo a tasso variabile con cap valida ancora per qualche giorno.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  80  81  82  83  84  85  86  90  95  100  105  110  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Paure e incertezze nell'acquisto della casa

    12 Novembre 2024 - L'acquisto della casa è spesso accompagnato da numerose preoccupazioni, che spaziano dall'approvazione del mutuo alle difficoltà nel gestire le rate nel tempo. Facile.it ha analizzato le paure più diffuse, consigliando di non arrendersi alle prime difficoltà e di considerare opzioni alternative.

  • Prima casa, la comunione dei beni va dichiarata

    07 Novembre 2024 - Quando due persone contraggono matrimonio devono dichiarare quale sarà la regolamentazione del regime patrimoniale della famiglia e, per usufruire delle agevolazioni fiscali, nel momento di stipula dell’atto, va sempre dichiarato. Lo ricorda FiscoOggi in una rubrica proponendo un orientamento.