Grande interesse per il residenziale siciliano
Il più alto numero di consensi per Taormina
Pubblicato il 19 September 2019
Performance da record per il mercato immobiliare residenziale della Sicilia che nel corso degli ultimi anni è diventata una delle mete predilette per chi è alla ricerca di un investimento nel mattone. Che si abbia già a disposizione un budget da impiegare, oppure che si desideri finalizzare la compravendita con il supporto di un mutuo casa, sembra proprio che l’isola stia polarizzando l’interesse di compratori nazionali e internazionali desiderosi di acquistare una seconda casa in una località di mare.
Secondo quanto rilevato da Engel & Völkers Italia, è Taormina a guadagnarsi il più alto numero di consensi, ma anche il mercato di Catania, Siracusa, Palermo, Mondello, Cefalù e Castellamare del Golfo evidenziano un andamento vivace. La bellezza di questa terra, il suo patrimonio culturale e il clima mediterraneo fanno della Sicilia una delle mete sempre più ambite per concludere una transazione immobiliare di seconde case da concedere in locazione, oltre che di residenze private.
Entrando maggiormente nel dettaglio delle location più ambite, a rendere unica Taormina è la sua posizione immersa tra un mare spettacolare e il verde delle montagne, che riscuote l’interesse soprattutto dei compratori italiani che contano il 70% del totale. A rappresentare una fetta consistente degli investitori sono i residenti, che decidono di concludere transazioni immobiliare per seconde case.
Qual è l’andamento dei prezzi per finalizzare l’acquisto di un immobile? Stando a quanto rilevato di recente da Scenari Immobiliari, a Taormina il costo al metro quadro per case di lusso e immobili di pregio varia dai 3.500 agli 8.000 euro. A incidere in modo sostanziale è lo stato dell’abitazione che si acquista, ma anche la sua posizione. Interessante la dinamica evidenziata anche da Catania che agli occhi degli investitori si posizione oggi come ottima location da considerare; sono in particolar modo i capitali nazionali a dominare la scena con il 94% delle presenze.
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Il profilo dell'autore
Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.
Le ultime news dal mondo mutui
- Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una... 20 November 2024
- La mappa degli affitti per studenti 19 November 2024
- Nuovo volto al Bonus casa 2025 14 November 2024
- Bonus casa, quanto costa il taglio degli incentivi 12 November 2024
- Ristrutturare: solo con gli incentivi fiscali 8 November 2024
- In ripresa il mercato dei mutui prima casa 5 November 2024
- Mutui prima casa per under 36: agevolazioni estese per... 30 October 2024
- Nei Paesi più ricchi, un cittadino su due fatica a... 29 October 2024
- Quanti stipendi servono per una casa? La mappa nel... 28 October 2024
- Prestazioni energetiche degli edifici in Italia in calo 22 October 2024
- Piano Casa, affitti più leggeri per i neo-assunti 21 October 2024
Commenti