Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Calcolo Rata Mutuo UniCredit

unicredit

Mutui UniCredit

UniCredit S.p.A. è la maggiore società creditizia d’Europa, nonché uno dei più importanti gruppi bancari a livello mondiale. È quotata alla Borsa valori di Milano e opera sui mercati di 22 paesi europei (soprattutto in Italia, Austria e Germania), offrendo soluzioni finanziarie e creditizie di vario genere come conti correnti, mutui, prestiti, carte di credito e cessione del quinto.

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te

Dal 1° novembre 2010, UniCredit S.p.A. ha riunito in un unico gruppo le sette società UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma, Banco di Sicilia, UniCredit Corporate Banking, UniCredit Private Banking, UniCredit Family Financing Bank e UniCredit Bancassurance Management & Administration, le quali rimangono attive solo in qualità di brand commerciali.

La fusione è mirata alla riorganizzazione di UniCredit in un modello di banca unica, più semplice ed accessibile per il cittadino in quanto dotata di una struttura centralizzata che offra tempi di risposta più brevi e una maggiore omogeneità tra le singole funzioni. In Italia, è presente una vasta rete di Agenzie che consente di instaurare un rapporto costante con le realtà locali in cui opera la società, ponendo sempre l’ascolto del cliente come punto di partenza di ogni decisione commerciale o strategica. La diffusa presenza sul territorio nazionale ed europeo è confermata dai seguenti dati:

  • più di 2.600 Agenzie per le famiglie in Italia;
  • 4.000 sportelli attivi, sempre in Italia;
  • 3.000 filiali nei 22 paesi europei in cui opera UniCredit.

L’attività di UniCredit S.p.A. si rivolge in particolar modo alle famiglie, offrendo soluzioni su misura e mettendo costantemente a disposizione degli investitori consulenti dedicati. Per relazionarsi con i cittadini al di sotto dei 30 anni, UniCredit ha inoltre selezionato i dipendenti più giovani che potessero comprendere al meglio le esigenze di un target così importante, dimostrando grande sensibilità per le necessità specifiche di ogni tipologia di cliente.

Anche in merito ai servizi offerti alle piccole e medie imprese, l’attività di UniCredit S.p.A. verte su soluzioni di finanziamento e di investimento altamente specifiche, nonché sulla consulenza specializzata a costante disposizione del cliente. In particolare, gli obiettivi e le opportunità che il gruppo propone alle medie imprese sono il raggiungimento di una maggiore stabilità finanziaria, l’espansione su nuovi mercati e l’estensione del ciclo di vita (ad esempio tramite acquisizioni e nuovi investimenti).

In generale, UniCredit lavora per il miglioramento della qualità della vita nei territori in cui è presente e, a fianco delle normali attività finanziarie e creditizie a misura di cliente viste sinora, sostiene a tal fine iniziative collaterali di vario genere:

  • interventi in ambito ambientale e culturale e supporto alle organizzazioni no profit (Trenta Ore per la Vita, WWF, Lega del Filo d’Oro, ecc.);
  • finanziamenti per 7 miliardi di euro a favore delle piccole imprese;
  • l’iniziativa Valore Professioni a sostegno dei liberi professionisti, con soluzioni di finanziamento e di investimento indirizzate ai professionisti e agli studi iscritti a Confprofessioni;
  • iniziative a supporto delle imprese operanti nel settore turistico;
  • collaborazioni con le Associazioni dei consumatori per rispondere ai dubbi e ai bisogni delle persone.

Numero verde Unicredit: contatti per assistenza clienti

Come succede anche per gli altri istituti di credito che operano in Italia, la Banca Unicredit offre una vasta gamma di numeri verdi: vi è il numero per i Clienti Privati e le famiglie, quello per i Clienti Imprese, quelli per i Clienti Corporate e così via. Inoltre esiste anche un'altra suddivisione dei numeri che si possono chiamare in relazione al servizio di cui si sta usufruendo all'interno dell'organico della Unicredit Banca. Senza dimenticarsi che coloro che non sono ancora diventati clienti della Unicredit Banca devono chiamare unnumero verde completamento diverso.

Precisato questo occorre anche precisare che non vi sono degli orari in cui contattare il servizio di assistenza della Unicredit Banca. Tutt'altro: il servizio di supporto è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per questo è possibile chiamare un operatore della Unicredit in un qualsiasi momento del giorno e ricevere l'assistenz acercata in maniera immediata. Il numero verde utile per aiutare i clienti privati e le famiglie è 800 575757 (per usufruire dello stesso servizio dall'estero bisogna chiamare il +39 02 33408973). D'altro canto, se non si è ancora clienti della Unicredit Banca bisogna telefonare al 800.32.32.85.

Per i clienti che vogliono usufruire del Servizio Clienti Imprese è stato pensato il numero verde a tariffa ripartita 848.88.00.88 (dall'estero oppure dai cellulari bisogna chiamare il +39 02 33408967). Infine occorre ricordare il Servizio Clienti Corporate (per accedere al quale dall'Italia occorre comporre il 199.100.952, ovvero il numero UniWeb, oppure il +39 045 8064646 per usufruire del servizio dall'estero).

Come in un ogni altra banca, la Unicredit ha previsto anche altre possibilità di contatto. Per esempio è possibile scrivere una lettera a:
Direzione generale - Piazza Gae Aulenti 3, Tower A, 20154 Milano. Oppure approfittare della possibilità di contattare gli operatori della Unicredit in modalità online grazie alla pagina https://www.unicreditgroup.eu/it/info/contacts.html. Per riuscirci basta semplicemente selezionare l'argomento e il sotto-argomento. Quindi dinnanzi al cliente si aprirà un piccolo cartiglio in cui è possibile inserire la domanda relativa al proprio problema.

Mutuo casa: trova il migliore per te

Preventivo mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Preventivo surroga

I nostri partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 15 maggio 2024
Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Acquistare casa è un passo importante che richiede pianificazione finanziaria. Questa guida offre 10 consigli pratici per gestire al meglio il finanziamento e scegliere un mutuo adatto alle proprie esigenze.
pubblicato il 9 aprile 2024
Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Il regolamento condominiale definisce le regole per la gestione delle parti comuni di un edificio. La guida spiega il contenuto del regolamento, come viene approvato e le procedure per modificarlo in caso di necessità.
pubblicato il 5 marzo 2024
Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

L’assicurazione mutuo protegge il mutuatario e la banca in caso di imprevisti come perdita del lavoro o gravi malattie. Questa guida presenta i principali tipi di coperture, i costi e i criteri per scegliere la polizza più adatta in base alle esigenze e al profilo finanziario del richiedente.
pubblicato il 6 febbraio 2024
Tasso Euribor mutui del 28/11/2024

Tasso Euribor mutui del 28/11/2024

Il tasso Euribor è un parametro chiave per mutui a tasso variabile. La guida offre un’analisi del tasso attuale e del suo storico, spiegando come funziona e come incide sulle rate dei mutui variabili.
pubblicato il 24 luglio 2023
Cancellazione protesti: come fare

Cancellazione protesti: come fare

La cancellazione del protesto bancario permette di eliminare la segnalazione del mancato pagamento. La guida spiega il processo e i requisiti per richiedere la cancellazione, le tempistiche e l’impatto che il protesto può avere sul profilo creditizio.
pubblicato il 14 giugno 2023
IMU: calcolo per prima e seconda casa

IMU: calcolo per prima e seconda casa

L’IMU è una tassa sugli immobili dovuta dai proprietari di case e terreni. La guida offre una panoramica sulla normativa IMU 2023, su come effettuare il calcolo e le novità fiscali introdotte, inclusi i casi di esenzione e le modalità di pagamento.