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Mutui UBI Banca

UBI Banca, Unione di Banche Italiane, nasce nel 2007 dalla fusione di Banche Popolari Unite (BPU) e Banca Lombarda e Piemontese. Il Gruppo UBI è attualmente uno dei Gruppi bancari più importanti in Italia ed è organizzato in base ad un modello federale, polifunzionale e integrato che si articola in una Capogruppo che accentra le funzioni di governo, di controllo, di coordinamento e di supporto, alla quale fanno capo le otto Banche Rete, incaricate dei rapporti con il territorio storico di riferimento, una banca Online (IWBank) e l’ampia gamma di Società prodotto del Gruppo.

Mutuo casa: trova il migliore per te
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Il Gruppo UBI Banca è presente anche a livello internazionale, attraverso banche estere, filiali localizzate all'estero, uffici di rappresentanza e partecipazioni in società straniere.

Le otto banche che fanno parte di UBI Banca sono: Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca di Valle Camonica, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, UBI Banca Private Investment.

Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con oltre 1.700 filiali, di cui circa 800 in Lombardia ed oltre 200 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia. Il gruppo vanta inoltre una presenza internazionale essenzialmente mirata alle esigenze della clientela.

L’attività di UBI Banca è indirizzata in prevalenza al mercato retail, ma non vengono affatto trascurati il mondo private e quello aziendale. Per i clienti privati, sono a disposizione i prodotti di mutuo casa offerti da tutte le banche del Gruppo. Tutti i mutui di UBI Banca prevedono un’erogazione di capitale che raggiunge l’80% del valore di perizia dell’immobile e presentano condizioni differenti (durata, tasso, ecc.) a seconda del prodotto specifico.

Mutuo Prefix

Si tratta di un mutuo a tasso variabile con CAP che per il primo anno applica un tasso fisso agevolato. La durata massima è fissata a 25 anni e la finalità non riguarda solo l’acquisto della prima e della seconda casa ma anche la ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

Mutuo Sempre Light

Soluzione di mutuo molto particolare, in cui il tasso applicato è variabile ma lo spread decresce dello 0,05% ogni 5 anni a partire dall’inizio del quinto anno. Ideale per i giovani che intendono acquistare casa o per chi ha necessità di ristrutturare la propria abitazione. La durata può raggiungere i 30 anni.

Mutuo Open

Formula classica di mutuo a tasso misto che consente di cambiare il tipo di tasso con una frequenza piuttosto alta, ovvero ogni due anni. Per i primi due anni il tasso è fisso, dopo di che la scelta spetta al cliente. La durata massima è di 30 anni.

Mutuo a Tasso Fisso

Il mutuo a tasso fisso è la tipica soluzione stabile e costante nel tempo, in cui l’importo della rata non varia. Dura al massimo 30 anni ed è adatto a chi dispone di un reddito sicuro e desidera un finanziamento sereno e senza rischi.

Numero verde UBI Banca: contatti per assistenza clienti

UBI Banca ha attivato diversi canali per consentire alla clientela di parlare con gli operatori e ottenere informazioni o assistenza. Il mezzo più immediato è il numero telefonico che consente di avere una risposta in tempo reale. Per chiamare il call center bisogna comporre il numero verde 800500200. Il recapito può essere usato sia dai clienti dell'istituto di credito sia da coloro che sono interessati a conoscere le condizioni offerte sui diversi prodotti finanziari. Chi usa l'internet banking di UBI Banca può chiedere indicazioni per risolvere eventuali problemi riscontrati nell'accesso o nell'esecuzione delle operazioni.

In alternativa al contatto telefonico è possibile rivolgersi a UBI Banca attraverso la posta elettronica, in questo modo si può scrivere il messaggio e attendere che gli addetti prendano in esame la missiva e rispondano. Non c'è un indirizzo email, bensì un formulario da compilare. Si apre la pagina web https://www.ubibanca.com/Scrivici e quindi si procede a selezionare l'argomento da trattare, si indicano nominativo e recapito e quindi si scrive il testo della comunicazione. Nell'eventualità si può allegare un file. In caso si desideri conoscere lo stato di una pratica in essere è opportuno specificare i riferimenti per consentire agli addetti di individuare la documentazione e fornire una risposta precisa. Ovviamente si può inviare il testo in qualsiasi momento, ma il personale è disponibile negli orari d'ufficio.

Ubi Banca ha un servizio di chatper consentire alla clientela di dialogare con gli operatori per iscritto ottenendo risposte in tempo reale. Può essere utilizzato sia dai correntisti sia da chi non ha ancora rapporti con l'istituto di credito. Per attivare la conversazione basta aprire la homepage del sito internet della banca e cliccare sull'apposita icona posta in basso a sinistra o in alto nella parte centrale. A quel punto si indicano il nominativo e l'indirizzo email e si scrive il messaggio. Si può così dialogare, in orario di ufficio, con gli addetti sui prodotti finanziari o sui servizi bancari, chiedendo informazioni oppure assistenza tecnica.

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