Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Calcolo Rata Mutuo Banca Popolare di Ravenna

mutui sharing image

Mutui Banca Popolare di Ravenna

La Banca Popolare di Ravenna, oggi parte del Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, è sorta nel 1885 nel capoluogo emiliano con dimensioni inizialmente molto ridotte e con funzioni estremamente legate al contesto territoriale. Nel corso degli anni la Banca ha espanso la propria attività, aprendo filiali non solo nel ravennate ma anche in altre provincie quali, di recente, Ferrara e Rovigo. Attualmente la Banca Popolare di Ravenna rappresenta l’istituto bancario più importante del territorio interessato, fortemente radicato nel luogo di provenienza e in grado di fornire ai propri clienti una serie di servizi estremamente completa, tra cui l’home banking on line.

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te

I clienti della Banca Popolare di Ravenna che intendono acquistare, ristrutturare o costruire casa possono fare affidamento su una gamma di mutui studiata per rispondere ad ogni genere di esigenza.

  • Il Mutuo Euro Casa permette di affrontare la prima parte del piano di ammortamento con un tasso di interesse fisso, per poi passare al variabile negli anni seguenti.
  • Il Mutuo Certo rata costante consente di non rinunciare ai benefici del tasso variabile mantenendo al contempo la rata costante: a cambiare è infatti la durata del mutuo, entro un limite massimo di 25 anni.
  • Il Mutuo a tasso fisso permette di avere la sicurezza della rata costante per tutto il periodo di rimborso. Il tasso infatti è fisso dall’inizio alla fine del mutuo.
  • Il Mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Ravenna offre la classica soluzione a rata variabile che segue l’andamento dei tassi di mercato.
  • Il Mutuo a tasso misto, infine, propone una soluzione ibrida in cui il tasso è in parte fisso e in parte variabile, in base a quote stabilite dal cliente.

La Banca Popolare di Ravenna, a corredo dei suoi prodotti di mutuo, mette a disposizione anche la polizza Mutuo Protetto Basic che prevede la copertura in caso di morte.

Numero verde Banca Popolare di Ravenna: contatti per l'assistenza clienti

LaBanca Popolare di Ravenna è gestita dal gruppoBanco BPM, che fa del suo servizio diassistenza ai clienti un punto d'onore della sua politica di trasparenza. Il rapporto di fiducia tra istituto di credito è utenza è un valore fondamentale di questa banca che, infatti, è raggiungibile in modo facile e veloce in qualsiasi giorno e a qualunque orario. I correntisti della Banca Popolare di Ravenna possono rivolgersi h24 e 7 giorni su 7 alnumero verde gratuito800.024024 o, dall'estero, al +39 0459602800. Risponde una voce registrata, che illustra all'utente le varie opzioni disponibili, inclusa la possibilità di parlare con un operatore. Basta selezionare il numero corrispondente a ciò che si desidera sapere e si verrà messi in contatto con qualcuno dello staff della Banca Popolare di Ravenna. Per i non clienti della Banca Popolare di Ravenna, interessati ad aprire un conto corrente, chiedere un mutuo o finanziamento o semplicemente a informarsi riguardo i prodotti dell'istituto di credito, il numero da chiamare gratuitamente è:800.997997.

I clienti che hanno sottoscritto conBanca Popolare di Ravenna un contratto YouCall possono beneficiare di un canale telefonico preferenziale e dedicato. Il numero da contattare, in questo caso è 800.024024 selezionando l'opzione specifica YouCall. È importante sottolineare che questo vantaggio fa parte di un contratto che prevede il pagamento di un canone mensile supplementare ma assicura un trattamento diassistenza personalizzato e sempre disponibile.

Percontattare via e-mail la Banca Popolare di Ravenna si può scrivere a questo indirizzo: assistenza.clienti@bancopopolare.it con la garanzia di ricevere una risposta entro due giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione.

La Banca Popolare di Ravenna ha, sul proprio sito web, un'area riservata ai clienti correntisti che decidono di iscriversi gratuitamente al servizio.L'area privata permette l'accesso a tutti i dati del proprio conto corrente e consente un monitoraggio costante delle proprie transazioni e operazioni, comodamente da casa propria. Per accedere al servizio bisogna procedere così:

  • andare su https://www.bancobpm.it;
  • cliccare sull'icona in alto a centro pagina "accesso aree riservate";
  • compilare i campi con i propri codici bancari e dare invio.
Mutuo casa: trova il migliore per te

Preventivo mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Preventivo surroga

I nostri partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 15 maggio 2024
Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Acquistare casa è un passo importante che richiede pianificazione finanziaria. Questa guida offre 10 consigli pratici per gestire al meglio il finanziamento e scegliere un mutuo adatto alle proprie esigenze.
pubblicato il 9 aprile 2024
Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Il regolamento condominiale definisce le regole per la gestione delle parti comuni di un edificio. La guida spiega il contenuto del regolamento, come viene approvato e le procedure per modificarlo in caso di necessità.
pubblicato il 5 marzo 2024
Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

L’assicurazione mutuo protegge il mutuatario e la banca in caso di imprevisti come perdita del lavoro o gravi malattie. Questa guida presenta i principali tipi di coperture, i costi e i criteri per scegliere la polizza più adatta in base alle esigenze e al profilo finanziario del richiedente.
pubblicato il 6 febbraio 2024
Tasso Euribor mutui del 28/11/2024

Tasso Euribor mutui del 28/11/2024

Il tasso Euribor è un parametro chiave per mutui a tasso variabile. La guida offre un’analisi del tasso attuale e del suo storico, spiegando come funziona e come incide sulle rate dei mutui variabili.
pubblicato il 24 luglio 2023
Cancellazione protesti: come fare

Cancellazione protesti: come fare

La cancellazione del protesto bancario permette di eliminare la segnalazione del mancato pagamento. La guida spiega il processo e i requisiti per richiedere la cancellazione, le tempistiche e l’impatto che il protesto può avere sul profilo creditizio.
pubblicato il 14 giugno 2023
IMU: calcolo per prima e seconda casa

IMU: calcolo per prima e seconda casa

L’IMU è una tassa sugli immobili dovuta dai proprietari di case e terreni. La guida offre una panoramica sulla normativa IMU 2023, su come effettuare il calcolo e le novità fiscali introdotte, inclusi i casi di esenzione e le modalità di pagamento.