Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Calcolo Rata Mutuo Banca Fideraum

fideuram

Mutui Banca Fideraum

Banca Fideuram nasce nel 1968 con lo scopo di offrire un’assistenza specialistica e qualificata alla clientela di alto profilo. Attualmente è una delle società italiane più importanti nell’ambito del private banking e fa parte del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Banca Fideuram si avvale di circa 4.300 specialisti grazie ai quali è in grado di garantire la gestione accurata del patrimonio dei propri clienti (oltre 616.000) fornendo loro servizi dedicati e consulenza professionale.

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te

Banca Fideuram offre ai privati soluzioni che soddisfano ogni genere di esigenza: investimenti, risparmio assicurativo, previdenza, protezione e anche i servizi bancari più ordinari. Grazie alle Gestioni Patrimoniali, ad esempio, il proprio patrimonio viene affidato ad esperti che individuano le migliori opportunità di investimento offerte dal mercato; in alternativa è possibile investire nei singoli fondi o in più fondi comuni contemporaneamente (i cosiddetti fondi di fondi).

In ambito di assicurazione e previdenza, i private banker di Banca Fideuram mettono a disposizione tre diverse famiglie di servizi: il Risparmio Assicurativo consente di mettere da parte il proprio capitale per garantirsi un tenore di vita adeguato nel corso del tempo; le soluzioni di Previdenza comprendono un fondo pensione e un piano pensionistico studiati per accumulare un patrimonio previdenziale che vada ad integrare la pensione pubblica; i prodotti di Protezione forniscono infine delle coperture assicurative per assicurare serenità ai propri famigliari e per tutelare la propria abitazione.

Per quanto riguarda i servizi bancari più tradizionali, Banca Fideuram offre anche la possibilità di aprire un conto corrente che permette di gestire al meglio gli investimenti effettuati e di svolgere in modo semplice e intuitivo operazioni finanziarie di vario genere. I clienti possono anche usufruire del servizio Fideuram Online, che consente di consultare il proprio conto e di monitorare tutte le attività personali in corso in Banca Fideuram direttamente online, 24 ore su 24.

In tema di finanziamenti per la casa, Banca Fideuram propone i mutui della linea Domus di Intesa Sanpaolo, una gamma vasta e completa di soluzioni pensate per chi intende acquistare o ristrutturare un’abitazione, trasferire il proprio mutuo tramite surroga oppure ottenere un supplemento di liquidità. La linea Domus di Banca Fideuram comprende mutui classici a tasso fisso e a tasso variabile, ma anche prodotti più specifici pensati per i giovani o per chi intende tutelarsi con un piano di rimborso personalizzabile. La Banca offre inoltre le opzioni di posticipo rata e aumento durata, che consentono rispettivamente di rinviare il pagamento dell’importo mensile alle condizioni stabilite da contratto e di rivedere il piano di ammortamento del mutuo spalmandolo ad esempio su più anni (entro un certo limite).

Numero verde Banca Fideuram: contatti per assistenza clienti

Per parlare con un operatore della banca è possibile contattare il Servizio Clienti di Fideuram, chiamando dall'Italia il numero verde 800 546 961 oppure dall'estero il numero +39 02 8711 9317. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 21 e il sabato dalle ore 8,30 alle 14,30.

Invece per ricevere informazioni e assistenza sui servizi online di Banca Fideuram è disponibile il numero verde 800 099 300 per chi chiama dall'Italia, oppure il +39 02 8711 9316 per chi si trova all'estero. Anche in questo caso il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 21 e il sabato dalle ore 8,30 alle 14,30.

Per richiedere documenti specifici e informazioni sui servizi finanziari e sui prodotti bancari è possibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, spedendola all'indirizzo:

  • Fideuram S.p.A. - Quality center - Piazzale Giulio Douhet 31 - 00143 Roma

In alternativa si può utilizzare il modulo di contatto online presente sul sito ufficiale di Banca Fideuram, inserendo i propri dati anagrafici e identificativi, un indirizzo email, il proprio numero di telefono e specificando la natura della richiesta. Per segnalare un reclamo è possibile inviare un'email a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica, reclami@fideuram.it o reclami@pec.fideuram.it, oppure spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

  • Fideuram S.p.A. - Reclami - Piazzale Giulio Douhet 31 - 00143 Roma

Banca Fideuram mette a disposizione anche un Servizio Clienti riservato ai titolari delle carte di credito Ambra, Oro e Platino, per ricevere assistenza immediata ed eventualmente procedere al blocco della carta. Il servizio risponde al numero 800 825 099 per chi chiama dall'Italia, oppure al +39 02 8913 3753 per chi si trova all'estero. Infine chi ancora non fosse cliente cliente Fideuram può utilizzare il form online, basta entrare nella sezione dei contatti e cercare automaticamente ilFamily Banker più vicino al proprio domicilio.

Mutuo casa: trova il migliore per te

Preventivo mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Preventivo surroga

I nostri partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 15 maggio 2024
Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Acquistare casa è un passo importante che richiede pianificazione finanziaria. Questa guida offre 10 consigli pratici per gestire al meglio il finanziamento e scegliere un mutuo adatto alle proprie esigenze.
pubblicato il 9 aprile 2024
Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Il regolamento condominiale definisce le regole per la gestione delle parti comuni di un edificio. La guida spiega il contenuto del regolamento, come viene approvato e le procedure per modificarlo in caso di necessità.
pubblicato il 5 marzo 2024
Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

L’assicurazione mutuo protegge il mutuatario e la banca in caso di imprevisti come perdita del lavoro o gravi malattie. Questa guida presenta i principali tipi di coperture, i costi e i criteri per scegliere la polizza più adatta in base alle esigenze e al profilo finanziario del richiedente.
pubblicato il 6 febbraio 2024
Tasso Euribor mutui del 28/11/2024

Tasso Euribor mutui del 28/11/2024

Il tasso Euribor è un parametro chiave per mutui a tasso variabile. La guida offre un’analisi del tasso attuale e del suo storico, spiegando come funziona e come incide sulle rate dei mutui variabili.
pubblicato il 24 luglio 2023
Cancellazione protesti: come fare

Cancellazione protesti: come fare

La cancellazione del protesto bancario permette di eliminare la segnalazione del mancato pagamento. La guida spiega il processo e i requisiti per richiedere la cancellazione, le tempistiche e l’impatto che il protesto può avere sul profilo creditizio.
pubblicato il 14 giugno 2023
IMU: calcolo per prima e seconda casa

IMU: calcolo per prima e seconda casa

L’IMU è una tassa sugli immobili dovuta dai proprietari di case e terreni. La guida offre una panoramica sulla normativa IMU 2023, su come effettuare il calcolo e le novità fiscali introdotte, inclusi i casi di esenzione e le modalità di pagamento.