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Mutui Banca dell'Adriatico

La Banca dell’Adriatico è un importante istituto di credito dell’Italia Centrale, la cui storia inizia nel 1875 con la costituzione della Banca Popolare Pesarese e Ravennate. Più di un secolo dopo questa confluirà, insieme alla Banca Popolare Abruzzese Marchigiana, nell’attuale Banca dell’Adriatico. Attualmente la Banca fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e la sua gamma di prodotti finanziari comprende i mutui della linea Domus.

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Mutui Banca dell'Adriatico

Il mutuo casa erogato dalla Banca dell’Adriatico è una soluzione altamente completa e personalizzabile, adatta a varie tipologie di clienti e disponibile in due varianti:

  • Il Mutuo Domus Piano Base è un finanziamento finalizzato all’acquisto della prima o della seconda casa, con tasso che può essere fisso, variabile Euribor o variabile BCE.
  • Il Mutuo Domus Offerta Superflash viene erogato esclusivamente per l’acquisto della prima casa a clienti di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Il loan to value può arrivare fino al 100%, l’opzione di Flessibilità Durata è compresa gratuitamente nel contratto e i lavoratori atipici non sono esclusi dall’offerta. Le agevolazioni comprendono anche le spese d istruttoria pari a 0€.

Opzioni aggiuntive

La Banca dell’Adriatico mette a disposizione insieme al Mutuo Domus anche alcune coperture assicurative, che tutelano il mutuatario dal mancato rimborso delle rate. Queste coperture comprendono le seguenti polizze:

  • Sospensione Rate permette di interrompere per tre volte il pagamento delle rate nel corso del finanziamento, non versando la rata per 6 mesi consecutivi (quindi fino ad un massimo di 18 mesi).
  • Flessibilità Durata può allungare o abbreviare la durata del mutuo fino a un massimo di 5 anni, adeguando quindi l’importo delle rate. Il mutuo, complessivamente, non può superare i 40 anni. L’opzione non può essere attivata contemporaneamente alla sospensione delle rate.

Numero verde Banca dell'Adriatico: contatti per assistenza clienti

La Banca dell'Adriatico fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e mette a disposizione differenti canali di comunicazione per mantenere i rapporti con la clientela. Il metodo più rapido e semplice da usare è il numero verde che permette di parlare direttamente con un operatore. Componendo l'800303303 la clientela dell'istituto di credito può ricevere assistenza operativa ed effettuare le operazioni bancarie, disponendo bonifici o altre transazioni. Chi chiama dall'estero può invece riferirsi al numero a pagamento +390118019200. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 24 e il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 19. I correntisti e le persone interessate a conoscere le proposte della banca possono invece chiedere informazioni sui prodotti e sui servizi componendo il numero verde 800303306. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 9 alle ore 15.

Dal sito internet di intesa Sanpaolo si accede, cliccando sul tasto ''Parla con noi'' posto in alto al centro, al formulario dedicato ai contatti via posta elettronica. Basta selezionare la Banca dell'Adriatico dal menù a tendina e quindi compilare il form con il proprio nominativo e i recapiti a cui essere ricontattati, per poi inserire il testo del messaggio e gli eventuali allegati. L'invio consente di far arrivare un messaggio di posta elettronica con la propria istanza agli ufficio dell'istituto di credito.

Scaricando l'applicazione su smartphone e tablet oppure accedendo all'area riservata del sito internet della Banca dell'Adriatico/Intesa Sanpaolo si può chattare con gli operatori. Si devono inserire le credenziali, codice cliente e password, ottenute alla sottoscrizione del contratto, e quindi si apre la conversazione. Basta scrivere i propri messaggi per avere risposte in tempo reale e ottenere le informazioni desiderate o l'assistenza necessaria. Dalle pagine riservate alla clientela si possono comunque apportare modifiche alla propria anagrafica senza bisogno di dover comunicare con la banca, ma agendo in modo indipendente. In ogni caso gli operatori sono sempre pronti a fornire indicazioni.

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